sabato 19 marzo 2011

Ma perchè non riesco mai a rispettare i miei buoni propositi? perchè il mio "fine settimana a studiare" si è trasformato in "ho studiato qualche oretta"? Boh misteri della vita! Sta volta però ci si è messa in mezzo pure l'influenza; io ho provato, giuro, a studiare....ma lei -l'influenza- si è opposta con tutta se stessa. Risultato: ho passato la giornata a guardare telefilm al computer!!! Che bella però la sensazione del dolce far nulla...in pigiama tutto il giorno, dove il problema maggiore  trovare la forza di muovere il mouse!
Ieri però qualcosina ho fatto e nel pomeriggio ho dato ripetizioni a due ragazzi che ormai conosco da un po' di tempo. Con uno di loro ieri ho fatto una piccola ricerchina in inglese per Jimmy Page...è stato divertente ed interessante anche perchè  ho scoperto con gioia l'origine del nome dei Led Zeppeling. Vi riporto qui un brano tratto da Wikipedia:
"Nonostante la rottura quasi istantanea con Jeff Beck e l'abbandono da parte di Keith Relf e Jim McCarty nel 1968, Page volle portare avanti il gruppo con una nuova formazione. Dopo che Keith Moon venne a sapere che Keith Relf e Jim McCarty avevano lasciato la band, dichiarò che il gruppo sarebbe precipitato come un dirigibile di piombo (go down like a lead zeppelin), suggerendo il nuovo nome della band: Led Zeppelin (dove lead fu semplificato in led per univocità di interpretazione con il pubblico americano)."

Nessun commento:

Posta un commento